top of page
foto cv.png

​

Immagino, osservo e spesso scrivo.


​

Sono drammaturga e autrice teatrale, tengo laboratori di scrittura e di teatro, anche in partnership con diverse associazioni, fondazioni e ONG, scrivo per e con attori, bambini, detenuti, stranieri, anziani... cerco di non scoprire mai chi tra loro rientri in una di queste categorie.

Mi sono diplomata alla scuola civica Paolo Grassi di Milano, in drammaturgia nel 2011; ho studiato tra gli altri con Renata Molinari, Maria Consagra, Josè Sinisterra, Antonio Tarantino, Renato Gabrielli, Bruno Stori, Massimo Navone. Anni dopo sono tornata nella stessa scuola che ho frequentato, come consulente e insegnante per progetti di teatro sociale.

Insegno recitazione e drammaturgia a Esquilibrio Teatro di Pavia, la realtà artistica che ho contribuito a creare e che avrei voluto incontrare io da ragazzina; anche per questo ne ho molta cura.

Ho lavorato con diverse compagnie e realtà teatrali tra cui il Teatro Carcano di Milano, il Teatro Piccolo di Milano, il Teatro Mamimò di Reggio Emilia, la Biennale di Venezia; alcuni miei lavori e contributi sono andati in scena al Teatro Elfo Puccini, all’Atir Ringhiera, ai Festival di Asti e di Arezzo e all’estero in Slovacchia e in Russia, a San Pietroburgo.

Ho vinto il bando Giovani Direzioni 2015 e nel 2013 finalista al Bando Urgenze- Spazio Idra con Stefano Massini e ho un secondo premio al concorso Laboratorio Gutemberg del 2011. 

Ho un romanzo, quasi due, non nel cassetto, ma in cerca di un editore, e un esordio in tv come ballerina tersicorea per i giochi di apertura delle olimpiadi di Torino 2006. Queste cose nella mia carriera mi hanno molto divertita.

Lavoro anche nell'ambito dell'accoglienza e dell'integrazione, con famiglie in emergenza sociale e abitativa e minori in povertà educativa; da queste collaborazioni ricevo molto più che dagli applausi di un pubblico.

Ho frequentato il liceo classico ed ero la peggiore della classe, da allora ho cercato (fallendo sempre) di primeggiare in qualcosa, diventando accumulatrice seriale di titoli di studio, sono laureata in Scienze dei Beni Culturali, Storia del Teatro e dello Spettacolo dal Vivo, all'Università Statale di Milano, diplomata come Autrice Teatrale presso la Fondazione Scuole Civiche di Milano, Paolo Grassi e in Scienze dell'Educazione, Integrazione Sociale e di Comunità all'Università Bicocca di Milano, per il futuro pensavo Antropologia o Lingue. Ho studiato danza molti anni e acrobatica, ora mi dedico alla capoiera e allo yoga. Cerco di portare nel mio lavoro tutto quel so, ma soprattutto quel che non so.

​

Chi sono?: Chi siamo
bottom of page